Utilizza una sola crema corpo durante l’anno e come dopo sole!
Ogni anno acquistiamo la crema dopo sole, la utilizziamo in vacanza e poi l’abbandoniamo, buttandola o conservandola per l’anno successivo. Non è salutare conservare un cosmetico aperto per più di 12 mesi a meno che non sia indicato diversamente dalla sua PAO e non è sostenibile buttare un cosmetico non terminato. Per questo ti veniamo incontro proponendoti la nostra crema corpo Leggera: ideale come dopo sole, da poter utilizzare però durante tutto l’anno.
Dopo una lunga giornata trascorsa al sole, la nostra pelle ha bisogno di cure particolari per reidratarsi e rigenerarsi ed è qui che entra in gioco la crema corpo Leggera di Lumea cosmetici.
Quello che differenzia una normale crema per il corpo da una crema dopo sole è l’INCI lenitivo e rigenerante che possiede il cosmetico da utilizzare dopo l’esposizione solare, al contrario del primo. La crema corpo leggera contiene attivi lenitivi e rigeneranti oltre a quelli idratanti ed elasticizzanti. Si tratta di un prodotto essenziale per mantenere la salute e la bellezza della pelle esposta ai raggi solari perché la presenza del 40% di bava di lumaca è in grado di rigenerare la pelle, esfoliandola e rinnovandola, mentre il pantenolo, detto anche vitamina B5, è coinvolto nei meccanismi di protezione della pelle, contrasta i rossori e le infiammazioni, è protettivo e previene la secchezza.
MA QUALI SONO LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI UNA CREMA DOPO SOLE?
1 Una crema dopo sole efficace deve fornire idratazione profonda alla pelle secca e disidratata. Dopo l'esposizione al sole, la pelle può diventare secca, screpolata e disidratata, qui entrano in gioco il burro di karitè, l’olio di oliva, di argan e di arancio dolce.
2 Dovrebbe anche avere proprietà lenitive e calmanti per alleviare eventuali arrossamenti, irritazioni o scottature causate dai raggi solari. Leggera interviene con la bava di lumaca, il pantonolo e l’olio di oliva.
3 I raggi solari danneggiano le cellule della pelle, compromettendo la loro salute e accelerando il processo di invecchiamento cutaneo. La bava di lumaca altamente antiossidante, protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi e promuovere la rigenerazione cellulare, assieme all’olio di argan ed all’estratto di mirtillo.
4 Oltre a idratare la pelle, una crema dopo sole di qualità dovrebbe anche creare una barriera protettiva per evitare ulteriori perdite di umidità. Gli oli naturali come l'olio di argan, oliva, arancio dolce, il pantenolo e il burro di karité svolgono un ruolo importante nella formazione di questa barriera protettiva, contribuendo a trattenere l'umidità nella pelle e a prevenire la disidratazione.
5 Una crema dopo sole ideale secondo noi dovrebbe essere leggera, non appiccicosa e assorbirsi rapidamente nella pelle. Questo permette di applicarla facilmente dopo l'esposizione al sole senza lasciare una sensazione di pesantezza o untuosità sulla pelle. E cosa può essere più leggero della nostra crema corpo LEGGERA?
6 Ultimo ma di estrema importanza, non è facile trovare un dopo sole che pensi anche ai vasi sanguigni, in questo caso ai capillari. Un tema molto sensibile per chi soffre di fragilità capillari e vene in evidenza. Nella crema corpo leggera è presente l’estratto di mirtillo che rinforza i capillari, sempre in sofferenza tra caldo ed esposizione ai raggi diretti del sole.
Dott.ssa Linda Ceci
Aspettiamo i tuoi commenti dopo aver utilizzato Leggera!