Una chioma sana e lucente è il risultato di una cura adeguata dei capelli e un buon lavaggio è uno step fondamentale. Lo shampoo delicato Lumea cosmetici è formulato con bava di lumaca, estratto di malva, di melissa, di aloe vera, cheratina ed olio di moringa.
E’ ideale per regolare la produzione di sebo dalla cute, infatti la bava di lumaca essendo un forte normalizzante, aiuta in caso di cute grasse o secca. Consiglio lo shampoo Lumea a coloro che non riescono a tenere i capelli puliti a lungo, che si sporcano facilmente e che hanno una cute grassa.
Per lavare bene i capelli ed avere una tenuta della piega come quella del parrucchiere, capelli voluminosi, morbidi e lucenti, vi consiglio di effettuare un doppio lavaggio con lo shampoo, perchè?
La tecnica corretta per lavare i capelli richiede più di una semplice applicazione dello shampoo con successivo risciacquo.
Ecco i passi da effettuare in doccia per ottenere i migliori risultati:
1 Inizia bagnando abbondantemente i capelli con acqua tiepida. L'acqua calda può danneggiare i capelli e il cuoio capelluto, quindi evita temperature estreme.
2 Prendi una piccola quantità di shampoo delicato Lumea e diluiscila tra le mani, massaggiala delicatamente sul cuoio capelluto con movimenti circolari e assicurati di coprire l'intera area del cuoio capelluto, lavorando dalle radici alle punte.
3 Risciacqua abbondantemente i capelli per eliminare completamente lo shampoo. Assicurati che l'acqua scorra lungo i capelli, rimuovendo ogni residuo.
Il mio consiglio è quello di effettuare un secondo lavaggio con lo shampoo Lumea cosmetici, quindi prendi di nuovo una piccola noce di prodotto e massaggiala sul cuoio capelluto. Ora vedrai che si creerà più schiuma rispetto al primo lavaggio, perché la maggior parte dello sporco e del sebo è stato già rimosso. Lascia agire qualche secondo, dopo di che risciacqua abbondantemente la chioma con acqua.
ECCO PERCHE’ IL SECONDO LAVAGGIO TI AIUTA AD AVERE CAPELLI PIU’ LEGGERI
Durante la giornata, i capelli accumulano residui di make-up, inquinanti ambientali e sebo prodotto dal cuoio capelluto. Un solo lavaggio potrebbe non essere sufficiente per eliminare completamente queste impurità. Il doppio lavaggio aiuta a rimuovere gli accumuli, lasciando i capelli più puliti e freschi.
Il primo lavaggio aiuta ad aprire i pori del cuoio capelluto, liberandoli da sebo in eccesso e sporco. Il secondo lavaggio approfondisce la pulizia, consentendo allo shampoo di agire più efficacemente sul cuoio capelluto, rimuovendo le cellule morte e migliorando la circolazione sanguigna.
Dopo il doppio lavaggio, i capelli sono pronti ad assorbire al meglio i nutrienti dai condizionatori e dai trattamenti successivi. Una chioma pulita favorisce l'efficacia degli ingredienti nutritivi, che possono penetrare più facilmente nei capelli, migliorando la loro salute complessiva.
Lo shampoo Delicato Lumea cosmetici viene scelto sempre di più dai nostri clienti, in quanto una volta provata una chioma leggera, voluminosa e pulita, è difficile tornare indietro.
Dott.ssa Linda Ceci
.
.